I migliori spettacoli per gli appassionati di musica - Notizie dal West End
Menu
Marta Corato

I migliori spettacoli per gli appassionati di musica

musica.jpg Oltre alle centinaia di concerti grandi e piccoli che si svolgono ogni giorno a Londra, ci sono altre esperienze indimenticabili per gli appassionati di musica. Ci sono musical biografici, canzoni messe in storia, spettacoli che escono dalle definizioni di un genere. Ecco alcune delle opzioni in scena nella West End in questo momento.

Il classico che piace a tutti: Thriller
Nessuno si stanca mai di Michael Jackson, e tutti conoscono le sue canzoni più famose. Questo spettacolo con un cast enorme e una produzione incredibile si presta a mettere d’accordo gli appassionati dei generi più diversi, che di certo non disdegneranno un omaggio al re del pop.

Un salto indietro nel tempo: Dreamgirls e Motown - The Musical
Per gli appassionati della Motown c’è ampia scelta sul palco londinese. Da un lato Dreamgirls racconta la storia reimmaginata delle Supremes, con al centro del cast la strepitosa Amber Riley. Dall’altro, Motown - The Musical racconta la storia della casa discografica alle spalle proprio delle Supremes, ma anche di Diana Ross, Michael Jackson, Stevie Wonder e altri colossi della musica. Non c’è di meglio per gli appassionati della musica degli anni ‘60.

Il rock’n’roll da palcoscenico: Bat Out of Hell
C’è chi proprio non ama la musica pop. Per gli appassionati di rock, questo spettacolo porta in scena uno dei concept album più famosi di tutti i tempi, Bat Out of Hell del cantante americano Meat Loaf. Il musical finirà presto la sua permanenza nella West End, quindi va visto prima che sia troppo tardi.

Un’esperienza unica: Stomp
Questa non è la storia di una leggenda della musica né un musical basato sulle canzoni di un grande artista. Stomp è uno spettacolo unico nel suo genere che unisce danza, musica e commedia, basato attorno all’idea che qualsiasi oggetto comune (da un accendino, a un giornale, a un secchio della spazzatura) può diventare arte se messo nelle mani giuste. È ideale per chi vuole vedere qualcosa di veramente diverso dal solito e magari non ama così tanto i musical tradizionali.